News Siracusa: due new entry, qualche defezione e uno squalificato. Giuseppe Spoto, uno dei giocatori dal miglior rendimento delle ultime settimane, non sarà della sfida di domani pomeriggio al “Di Bari” fra Belvedere e Gela. La compagine aretusea chiuderà l’anno e aprirà il girone di ritorno del campionato di Promozione, ricevendo una delle corazzate di questo torneo, oltre che formazione blasonata e società storica del panorama siciliano e non solo.
“Una sfida che tutti vorrebbero giocare – ha commentato il capitano Carmelo Messina – perché sono di quelle partite che in qualche modo ti riconciliano con il calcio. Peccato non poterla disputare davanti a una grande cornice di pubblico poiché il nostro campo è ancora a porte chiuse. Sarebbero arrivati in tanti a vedere questa partita, soprattutto da Gela. Noi però pensiamo a disputarla e a chiudere bene l’anno perché una ulteriore prova positiva ci permetterebbe di assestarci a metà classifica e cominciare l’anno nuovo con maggiore serenità e convinzione dei nostri mezzi”.
Messina sarà regolarmente al centro del campo, probabilmente assieme a Failla e Tralongo, il resto della formazione sarà tutta da decifrare per il tecnico Forcellini che in settimana si è potuto giovare di due nuovi giocatori, l’esterno sinistro Micheal Carpinteri proveniente dal Floridia e il centrocampista Giovanni Inturrisi dalla Florenzia. Il tecnico aretuseo però non potrà contare sugli infortunati Spada e Giardina (ricadute per entrambi dopo i problemi fisici delle passate settimane), mentre Gambino e Carrabino, convocati, non saranno al meglio.