News Siracusa: domani sarà tredicesima di andata per il Belvedere che al “Di Bari” riceverà lo Sporting Battiati in quello che sa di scontro salvezza a tutti gli effetti. Gli aretusei, fra sosta in campionato e gara in trasferta, tornano a giocare fra le mura amiche dopo quasi un mese. E il tecnico Forcellini ha chiesto ai suoi una prova d’orgoglio, sottoscritta anche dal difensore Christian Saraceno che sarà assente per infortunio: <<Mi sto curando bene – ha detto – ma non voglio forzare i tempi di recupero anche se a Lentini, alla prossima trasferta, mi piacerebbe esserci. Però non si può rischiare e so di certo che la squadra scenderà in campo con lo stesso atteggiamento visto a Gela. Incontreremo una squadra i cui punti non rispecchiano il valore che ha e per questo dovremo fare ancora più attenzione>>. Inevitabile tornare sulla vicenda Atletico Gela e il paventato annuncio di ritiro dal campionato della seconda società gelese.
“Dispiace sempre quando succedono queste cose – ancora Saraceno – anche noi siamo stati spesso vittime di errori arbitrali ma non abbiamo mai pensato a ritirarci dal campionato. Capisco che loro hanno investito dei soldi ma un eventuale ritiro sarebbe lo schiaffo definitivo a questo girone e alla Lega sicula in generale, perché il campionato non avrebbe più senso di essere portato avanti. Anche gli arbitri sbagliano. Noi cosa dovremmo fare allora?”.
A causa di due errori arbitrali infatti, domani mancheranno Rossitto e Spada che sono stati ingiustamente espulsi a Gela e salteranno la sfida col Battiati per squalifica. Sarà emergenza in difesa per Forcellini che potrà comunque contare sulla coppia Zagami-Conti. Al rientro, dopo aver scontato il turno di squalifica, il capitano Carmelo Messina.