News Siracusa: il 28 novembre con inizio alle ore 19.30 nei locali dell’istituto musicale Comunale “Privitera” di Siracusa, La Compagnia “Quelli che…il teatro di Cassibile si esibirà in 90 esilaranti minuti, con scene di vita quotidiana e tratte dalla Centona di Nino Martoglio.
L’incontro rientra nel programma eventi dell’associazione Per la città che vorrei. Siamo giunti al secondo incontro spiega Sergio Pillitteri presidente dell’associazione promotrice degli eventi culturali e artistici, abbiamo cercato di spaziare le peculiarità dei nostri appuntamenti dalla musica al teatro ma anche eventi in calendario culturali e d’approfondimento. Cercheremo sempre più aggiunge Pillitteri, di far rete in città, vi è bisogno di aggregare e rendere ai cittadini momenti di socializzazione, attenzionato anche approfondimenti utili ai cittadini, che sappiano mettere a fuoco le loro istanze.
Giovanni Rizza e i fratelli Dario e Salvatore Randazzo daranno vita ad un telegiornale con notizie surreali interpretate con abile maestria.
Sarà il momento di Nunzio D’Orio nei panni di Cicca Stonchiti che assieme a Salvatore Randazzo metteranno in scena alcune parti della famosa opera di Nino Martoglio “Civitoti in pretura” ancora una volta torneranno in scena Dario Randazzo e Giovanni Rizza con alcune scene tratte dal Marchese di Ruvolito, il tutto sarà intermezzato dalla sapiente maestria di Luca Morelli, che oltre ad essere il Regista della compagnia si cimenterà nell’interpretazione di poesie satiriche abilmente sceneggiate.
Personaggi interpreti
Cicca Stonchiti Nunzio D’Orio
Don Procopio Salvatore Randazzo
Il Marchese di Ruvolito Dario Randazzo
Servitore di casa Prazzita Giovanni Rizza
interprete di poesie satiriche Luca Morelli