News Siracusa: area mercatale di Via Giarre, un servizio di controllo della polizia municipale, come previsto dal piano urbanistico commerciale, che ha visto questa mattina 15 agenti impegnati all’ispezione delle ditte che lavorano nell’area commerciale.
Termina oggi l’attività di riordino dell’area commerciale, svolta dai vigili urbani dopo una settimana di controlli e che ha portato a due sequestri (di cui uno penale) contro negozianti non in regola rispetto alle vigenti norme del commercio ambulante.
Gli agenti della Municipale hanno effettuato un censimento delle ditte che lavorano nell’area, con la verifica incrociata dei dati con quelli in possesso del settore Attività produttive e Mercati. Il mercatino prevede 131 stalli, 89 del settore non alimentare, 31 del settore alimentare, inclusi 5 produttori agricoli. Nessuna attività irregolare in viale dei Comuni, mentre risultano abbondanti la presenza di bancarelle di venditori ambulanti, di cui solo pochi risultavano con il permesso di poter stazionare e svolgere la propria attività. Sono stati, infine, riscontrati stalli vuoti anche in via Giarre e in largo Nicolosi.