News Siracusa: Sabato 2 maggio, alle ore 19, all’Istituto Privitera di Siracusa, continua la stagione concertistica 2015 dell’Agimus, patrocinata dal Comune di Siracusa. Protagonista della serata sarà l’Ensemble Unisono, formazione formata da due pianiste e un quartetto d’archi, che eseguirà musiche di Schubert, Brahms e Mendhelsson.
Tutti i musicisti hanno un’intensa attività concertistica in tutta Europa, e quando si uniscono per dare vita all’Ensemble, raccolgono sempre unanimi entusiasti consensi del pubblico e della critica. Stefan Coles e Francesco toro saranno i violinisti, Massimo Cantone il violista, Marco Ferrari il violoncellista, Giulia Gangi e Tatiana Balocco le pianiste.
Martedì 5 maggio partirà la seconda edizione del “Concorso Europeo Città di Siracusa organizzato sempre dall’associazione siracusana, e vedrà per cinque giorni l’arrivo a Siracusa di centinaia di studenti ed aspiranti concertisti, i migliori dei quali verranno selezionati per esibirsi nella serata finale di premiazione prevista per domenica 10 maggio alle ore 18 nell’Aula Magne del Liceo “Corbino”.