
News Siracusa: il consigliere di Circoscrizione Tiche, Danilo Belfiore, insieme ad alcuni residente, ha effettuato, questa mattina, un sopralluogo per costatare un incompiuta in viale Scala Greca.
“Si tratta dei marciapiedi di Viale Scala Greca – dichiara Belfiore – e precisamente del secondo tratto mai completato, che va dall’incrocio di Via Augusta alla fine del Viale. Sembrerebbe che, nonostante, sia già esistente un progetto definitivo nei cassetti dell’ufficio tecnico comunale non si riescano a reperire i fondi utili al completamento dell’opera. Ma i residenti sostengono che i fondi necessari erano stati regolarmente stanziati durante la precedente amministrazione senza, però, che questa li abbia realmente utilizzati per far partire i lavori.
In passato, appena insediato, mi ero personalmente occupato di questa problematica e mi sento di poter affermare come la risoluzione stia realmente a cuore all’intero Consiglio di Circoscrizione Tiche di cui faccio parte ed al nostro Presidente Ciccullo.
Avendo sottoposto il problema all’Assessorato ai Lavori Pubblici, sono stato rassicurato nel tempo dai vari Assessori al ramo che in questi anni si sono succeduti, i quali mi hanno sempre manifestato la loro sincera volontà di completare l’opera, anche perché feci notare che si tratta di salvaguardare l’incolumità dei cittadini residenti e dei fruitori della pubblica Via, molto trafficata e densamente popolata, dove peraltro è situata la Questura di Siracusa con relativi dipendenti ed utenti.
A questo punto, chiedo al Sindaco Giancarlo Garozzo – conclude Belfiore – di fare uno sforzo, se necessario anche economico, affinché abbiano finalmente inizio i lavori, che ritengo di primaria importanza non solo per il Quartiere ma per la città. Ringraziandolo anticipatamente chiedo che vengano comunicati quindi i tempi previsti per tale intervento, così da tranquillizzare, con le dovute certezze, i residenti ed i cittadini tutti”.