News Siracusa: il deputato regionale del Nuovo Centrodestra, Vincenzo Vinciullo interviene in merito alla firma, avvenuta ieri da parte del ministro dell’economia Padoan e del lavoro Poletti, del Decreto con il quale vengono stanziati 478 milioni e 763.551 euro per la cassa integrazione.
“Alla Sicilia – dichiara Vinciullo – andranno 55 milioni di euro, 27 dei quali sono già destinati alle anticipazioni fatte dall’INPS, mentre gli ulteriori 28 milioni verranno utilizzati per il pagamento degli ammortizzatori sociali. Tra questi rientrano i lavoratori della formazione dello IAL. Mancano ancora quasi 100 milioni di euro, che serviranno per le rimanenti quote di cassa integrazione già vantate dai lavoratori e non ancora previsti nei bilanci della Regione e dell’INPS – Sede di Siracusa.
Adesso – conclude Vinciullo – si spera che possa chiudersi questa pagina vergognosa, che, ancora una volta, ha dimostrato l’incapacità di questo Governo a gestire le emergenze in Sicilia”.