News Portopalo. Esenzione dal pagamento dell’imposta di soggiorno per l’anno 2020; esenzione dal pagamento del Cosap (Canone di occupazione suolo pubblico).
Questi alcuni dei provvedimenti che saranno contenuti nella Deliberazione di Giunta del Comune di Portopalo di Capo Passero.
La Giunta Comunale, dopo un lungo confronto con il Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria Dott. Vincenzo Micieli e con il Responsabile dell’Area Tecnica Geom. Mario Poidomani, ha attuato una serie di provvedimenti.
Provvedimenti che riguardano anche l’esenzione dal pagamento della tassa su pubblicità e pubbliche affissioni per le attività produttive per l’anno 2020 e la sospensione dei pagamenti dei Tributi Locali (TARI, Idrico) fino al 31 Luglio, in attesa delle direttive Regionali e Nazionali, più dettagliate, per gli Enti Locali.
«Ci impegniamo inoltre a lavorare per ampliare lo spazio del suolo pubblico che spetta alle attività commerciali, sempre in attesa di indicazioni del Governo Nazionale, per motivi di sicurezza e viabilità – queste la parole del Sindaco Gaetano Montoneri – Tanti confronti in questi giorni con la Consulta al Turismo, in particolare con il Presidente Annaroberta Mometti, con albergatori, ristoratori, titolari di bar, B&B, Case Vacanza».
«Chiediamo con forza al Governo Nazionale provvedimenti importanti per l’economia, altrimenti si rischierà la distruzione del tessuto socio-economico – conclude il Sindaco Montoneri – Noi stiamo facendo di tutto, ed anche di più, in una situazione veramente difficile».