News Priolo Gargallo. Via libera dalla Giunta guidata dal Sindaco Gianni per l’estensione della platea dei beneficiari dei contributi economici in questa fase di emergenza sanitaria.
Il regolamento comunale per la concessione di contributi economici, approvato con delibera di Giunta il 16 aprile scorso, ha ottenuto l’ok definitivo da parte del Consiglio, riunito ieri sera presso l’aula consiliare del Comune di Priolo Gargallo.
Si tratta degli esercenti di attività commerciali del settore non alimentare, gestori di pubblici esercizi che effettuano servizi di ristorazione, bar, ristoranti, paninoteche, pizzerie, e ancora attività artigianali, sala di acconciatori, estetiste, palestre.
Il regolamento stabilisce modalità e criteri per la concessione del contributo. I dettagli saranno resi noti nel bando pubblicato a breve sul sito del Comune.
«Nessuno deve restare indietro. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco, Pippo Gianni – è quello di sostenere tutti coloro che hanno subito danni economici a causa dell’emergenza Coronavirus».
Nel corso del suo intervento in Consiglio il Sindaco Gianni ha ringraziato tutti i cittadini, che stanno dimostrando grande senso di responsabilità, e in particolare i bambini.
A questo proposito ha annunciato che saranno sanificati tutti i luoghi maggiormente frequentati dai più piccoli, Parco Senia, Pineta e tutti i parchi gioco, per permettere ai bimbi, appena sarà possibile, di concedersi qualche minuto di svago.
Il primo cittadino ha infine espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per raggiungere l’importante traguardo dell’approvazione unanime del regolamento: il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Biamonte, la Giunta, il Capogruppo di SiAmo Priolo, Luca Campione, tutti i consiglieri, i Dirigenti, il Segretario comunale.