News Melilli: alle 22.30 dello scorso mercoledì è stata incendiata l’auto del vice sindaco facente funzione di Mellili, Arcangela Palmeri.
Sono stati tanti gli attestati di stima e di condanna del vile atto, tra questi anche la Deputata nazionale del Partito Democratico, Sofia Amoddio e il Deputato regionale del Nuovo Centro Destra, Vincenzo Vinciullo.
“Esprimo tutta la mia solidarietà al vicesindaco di Melilli Arcangela Palmeri, vittima dell’ennesimo atto criminoso che condanno fermamente – dichiara l’On. Amodddio – Nell’ultima settimana abbiamo assistito, impotenti, a tre attentati gravissimi: prima la consigliera di Priolo Patrizia Arangio poi il consigliere di Lentini Ugo Mazzilli e infine questo.
Un’escalation di violenza e intimidazione che va fermata al più presto – continua l’Amoddio – Questi episodi non possono e non devono passare sotto silenzio. Non si può ipotizzare nessuna pista, non tocca ai politici farlo ma alla Magistratura nella quale confidiamo apertamente.
Nessuna tensione, nessuna scelta politica, nessuna diversità di opinioni può dare luogo ad atti simili che sono semplicemente delinquenziali e severamente da condannare, soprattutto, se dovessero mirare a bloccare il libero pensiero democratico. Confido – conclude l’On. Amoddio – nel lavoro delle forze dell’ordine per assicurare alla Giustizia i colpevoli”.
“A nome mio e dei Circoli Territoriali di Melilli, Città Giardino e Villasmundo, esprimo solidarietà ad Arcangela Palmeri, Sindaco Facente Funzione del Comune di Melilli ed al marito, vittime di un gravissimo atto di intimidazione – dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo – Nell’esprimere tutta la mia solidarietà, sono anche certo che le Forze dell’Ordine, ancora una volta, sapranno assicurare alla Giustizia coloro i quali questa notte hanno incendiato la macchina del Sindaco facente funzione e del marito”.