
News Siracusa: sono in fase di consegna i buoni libro per l’anno scolastico 2014/15 destinati ai ragazzi della scuola media inferiore.
Quest’anno i buoni libri verranno erogati rispetto allo scorso anno che per mancanza di soldi non furono assegnati.
La macchina dell’Assessorato Comunale alle Politiche Scolastiche si è messa in moto, appena approvato il bilancio di previsione 2014, ed è così cominciata la distribuzione dei buoni agli Istituti Comprensivi delle città. I dirigenti scolastici sono stati invitati a ritirarli e le famiglie dovranno rivolgersi alle scuole per godere del beneficio.
Per l’anno scolastico in corso, sono 3.648 le richieste presentate. Le somme sono di due importi: 61,97 euro per gli alunni di prima media; 41,32 per le seconde e le terze. Il costo complessivo per l’Amministrazione è di circa 200 mila euro.
“Il primo bilancio interamente approntato dalla giunta Garozzo – commenta l’assessore Valeria Troia – ha consentito di reperire i fondi sufficienti per venire subito incontro alle famiglie meno abbienti con figli a scuola. Un segnale concreto per garantire il diritto allo studio e che dimostra l’attenzione di questa Amministrazione verso l’istruzione e la formazione rivolta a giovani e giovanissimi”.