News Siracusa: il Consiglio di circoscrizione Cassibile ha scelto lo stemma araldico del quartiere. La scelta è avvenuta su cinque partecipanti che, a seguito di concorso, hanno presentato dei disegni raffiguranti le tradizioni storiche, sociali e culturali del territorio, accompagnate da dettagliate relazioni descrittive e raffigurative.
Come previsto dal regolamento gli stemmi partecipanti sono stati analizzati dal Consiglio che ha poi scelto quello definitivo. Il vincitore è Angelo Rullini di Cassibile con il suo stemma, rappresentante un colomba che tiene stretta tra le zampe un ramoscello di ulivo, simbolo della pace.
Vanno menzionati gli altri partecipanti che il presidente e i consiglieri di circoscrizione ringraziano: Carmelo Pulvirenti, Corrado Sgandurra, Aurora Franzone e il II istituto comprensivo di Cassibile “Falcone e Borsellino”.
Ricordiamo infine, l’appuntamento di giovedì alle ore 18 per il Consiglio che è stato convocato con l’ordine del giorno riguardante l’atto di indirizzo sull’autonomia di Cassibile e Fontane Bianche. Sono stati invitati a partecipare anche le organizzazioni politiche, sindacali, dell’associazionismo territoriale, nochè il comitato pro autonomia e il parroco di Cassibile Don Salvo Arnone.