Divertimento e associazionismo, sono questi i due elementi che hanno dato vita alla serata in maschera dello scorso venerdì, organizzata dal circolo Acli di Cassibile. Decine e decine di ragazzi si sono ritrovati, per una notte, all’interno dei locali del club “New life” per festeggiare, insieme, il carnevale.
Tutti rigorosamente vestiti in maschera, hanno animato la serata rievocando gli anni 80 e 90, non tralasciando alcun dettaglio. Dalle bretelle alle parrucche, dalle giacche di jeans ai vestiti a fiori, non dimenticando occhiali, collane e fiocchi.
La festa, non ha deluso le aspettative accontentando uomini e donne di diverse età, uniti, per una sera, all’insegna del sano divertimento.
L’iniziativa, senza scopo di lucro, promossa dal circolo ACLI Cassibile, ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle potenzialità del territorio. Obiettivo che i soci fondatori (Carmelo Saitta, Antonio Bianca, Angelo Spada, Danilo Terranova, Sebastiano Tuccitto, Gionatan Ferla, Antonino Cantali, Johnny Iacono, Simone Trigila, Davide Lazzara e Mario Patania) cercano di perseguire già da diverso tempo attraverso l’organizzazione di attività di utilità sociale, agendo a diretto contatto con i bisogni delle comunità locale, in collaborazione con gli enti, le parrocchie e le altre organizzazioni della società.
Le idee sembrano non mancare, dopo il carnevale e dopo la consegna dei doni ai più piccoli in occasione dell’evento “Aspettando Banno Natale” organizzato durante le festività natalizie, il circolo ACLI di Cassibile, farà sicuramente ancora parlare di se.