News Siracusa: torna il campionato e per gli azzurri, adesso, due gare consecutive al “Nicola De Simone” contro Igea Virtus prima e Rosolini dopo. Al termine della rifinitura del sabato mattina ad incontrare i cronisti in sala stampa è stato l’allenatore Giuseppe Anastasi. “Quella contro l’Igea Virtus sarà una sfida molto importante. Serve la massima concentrazione e sono sicuro che i miei ragazzi faranno di tutto per continuare ad ottenere il massimo. Dispiace essere usciti dalla Coppa, soprattutto in quel modo, ma è un capitolo chiuso. Già da giovedì la nostra testa è proiettata al campionato”.
Sia Siracusa che Igea Virtus vengono da due successi in trasferta. “Significa che entrambe le formazioni stanno bene. I giallorossi sono a soli tre punti da noi, anche quest’anno stanno facendo un buon torneo ma domani bisognerà vincere”.
E per farlo servirà anche l’aiuto dei propri tifosi. Che nelle due gare interne consecutive potrebbe recitare un ruolo importante. “Mi piace pensare al momento – afferma Anastasi – esclusivamente alla sfida di domani. Spero ci sia un pubblico importante che ci sostenga e che insieme a noi riesca a vincere la gara. Sicuro dell’incitamento continuo dei ragazzi della Curva Anna, perché hanno dimostrato di starci vicino sin dall’inizio sia in casa che in trasferta, adesso mi aspetto qualcosa anche dal resto della tifoseria azzurra. Uniti e con un obiettivo comune possiamo andare lontano”.