News Augusta: si è svolto, lo scorso giovedì pomeriggio, presso Palazzo Zuppello ad Augusta il convegno “Ambiente e territorio, Augusta. Turismo anno zero”, organizzato e promosso dal movimento Sal-Sviluppo autonomia e lavoro.
All’incontro, oltre il deputato regionale Giambattista Coltraro, ideatore della manifestazione, sono intervenuti due “tecnici del settore: Filippo Grasso, docente di Analisi del Mercato al corso di laurea in Scienze del Turismo dell’Università di Messina e Bernadette Lo Bianco, esperta in materia di turismo accessibile.
Presenti, tra il pubblico, molte associazioni di settore e tanti cittadini.
Al centro dell’appuntamento le grandi criticità del turismo in un territorio dalle forti potenzialità come Augusta e della necessità di un piano di sviluppo turistico.
“Il turismo, anche e soprattutto quello accessibile, deve essere incoraggiato – ha dichiarato Coltraro – Questo settore rappresenta infatti una straordinaria opportunità di crescita economica per il nostro territorio dove, purtroppo, sono ancora tante le barriere architettoniche e culturali”.