News Sortino. Riaprire l’ufficio di collocamento del Comune.
Questa la richiesta avanzata da Sebastiano Bongiovanni, Consigliere dell’Unione dei Comune “Valle degli Iblei”, il quale invia una nota, esorta il Sindaco alla riapertura dell’ufficio.
«Con la chiusura del Centro per l’Impiego di Sortino come sappiamo da qualche anno, il cittadino è costretto fare riferimento alla sede di Siracusa – scrive nella nota Bongiovanni – In un momento delicato come quello attuale con esigenze urgenti da parte dei lavoratori e con l’aumento purtroppo dei disoccupati in cerca di impiego e in cerca delle tutele statali di cui hanno diritto, è necessaria la riapertura dell’Ufficio».
Chiusura questa che a detta del Consigliere Sebastiano Bongiovanni ha creato non pochi disagi ai cittadini sortinesi, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
«i Sortinesi sono costretti a percorrere 35 km per raggiungere l’ufficio sito in Siracusa – conclude Bongiovanni – richiedere eventualmente un giorno di assenza dal lavoro, con la relativa spesa a proprio carico, a mio avviso è insostenibile».