News Siracusa. «Riprendiamo il documento presentato lo scorso anno a Noto in occasione del Giacinto Festival, documento con il quale già preannunciavamo il Siracusa Pride 2019 e la sua particolare valenza per i 50 anni dei moti di Stonewall, per convocare tutte le realtà associative e comunque interessate, per giorno 27 marzo 2019 alle ore 18:30 presso la sede sita in Corso Gelone 103 scala D 6° piano» – dice il presidente di Arcigay Siracusa Armando Caravini in vista del Pride 2019.
«E’ davvero con grande orgoglio e soddisfazione che Arcigay Siracusa quest’anno festeggia il primo lustro del Pride, un percorso difficile ma che in questi anni ci ha regalato la gioia di vedere crescere progressivamente questa grande manifestazione che è riuscita a coinvolgere la città e sempre più persone» – dice Caravini.
«E’ stata una sfida che Arcigay Siracusa ha voluto affrontare con determinazione e che quest’anno, proprio in occasione della grande ricorrenza di Stonewall, vuole condividere con quanti più soggetti possibili, organizzando in base alle disponibilità e singole esperienze di ciascuna associazione e/o realtà un percorso che consenta a ciascuna di esse di offrire il proprio apporto» – dichiara il presidente di Arcigay Siracusa.
Arcigay Siracusa invita, pertanto, a questo primo tavolo, per verificare: adesioni e disponibilità a collaborare al progetto del Siracusa Gay Pride 2019; esperienze e competenze; ripartizione dei diversi compiti e costituzione dei gruppi di lavoro che in questa primo tavolo individuiamo in: area politica (documento politico); area eventi (cultura, dibattiti, cineforum); fundraising strettamente collegata all’area eventi; comunicazione; relazioni con altre associazioni e/o soggetti politici, sindacali e logistica.
«Vi aspettiamo, pertanto, confidando nella vostra fattiva collaborazione per gettare le basi di questo grande commino» – conclude dicendo il presidente Armando Caravini.