News Siracusa. É Marcella Carpinteri, la giovane che ha conquistato il gradino più alto del podio alle finali di Coppia Italia di Nippon Kempo, arte marziale giapponese nella categoria femminile 13/15 anni.
La giovane promessa delle arti marziali allieva della palestra Bushido Kai Siracusa Nippon Kempo, associata alla A.S.D. FINK riconosciuta a livello internazionale dalla Federazione Giapponese “ Zenkoku Renmei”, ha rappresentato l’intera Sicilia alle finali disputate a Varese lo scorso 17 Marzo portando in alto il nome dell’intera Regione.
Riconoscimenti e soddisfazioni anche al resto della squadra della Bushido Kai, specializzate in Nippon Kempo, declinazione del Ju-Jitsu, arte marziale ibrida, introdotta e praticata a Siracusa dal maestro Giuseppe Cassia.
Terzo classificato nella categoria maschile 14/17 anni è stato Alessandro Amato, mentre nella categoria adulti cintura giallo arancio ad aggiudicarsi il primo posto è stato Mattia Tocco.
Prima classificata per la categoria femminile degli adulti è stata Irasema Carpinteri, sorella di Marcella; al secondo posto Simona Torneo e terza classificata Tatania Chisiliuc.
Nella categoria adulti maschile verde blu ha conquistato il terzo gradino del podio Giovanni Bottaro.
«Orgogliosi di esserci classificati secondi assoluti come palestra in Italia» – è stato questo il commento del maestro Giuseppe Cassia.
Soddisfazione e orgoglio espressi anche da tutto l’VIII Istituto Comprensivo di Siracusa nei confronti dell’alunna Marcella Carpinteri con l’augurio di ottenere tanti altri successi in futuro.