Sono ben tre le iniziative organizzate dall’AVIS di Siracusa che si terranno nei prossimi giorni. Lo scopo è quello di avvicinare la cittadinanza alle attività promosse dall’Associazione, volendone promuovere la missione principale: la donazione del sangue.
La Balza Akradina e il Cortile San Francesco faranno da sfondo per gli eventi in programma.
Si inizia il 14 giugno in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue presso il Cortile San Francesco con lo spettacolo teatrale “Cogli l’attimo” di Deila Caruso, interpretato dagli allievi del “Progetto Teatro” di AVIS.
Sarà poi l’iniziativa musicale del 15 giugno presso la Balza Akradina a fare da intramezzo, con un Dj Set rivolto ai donatori più piccoli organizzato proprio dalla giovanile dell’associazione.
Termina il terzetto di eventi il secondo spettacolo teatrale, “Antigone” di Bertolt Brecht con la regia di Annalisa Bianco e la partecipazione d’eccezione della sezione Giusto Monaco dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico che andrà in scena il 16 giugno, in occasione del 50esimo anniversario dalla fondazione della sezione aretusea di AVIS.
I due spettacoli teatrali, che vedono la presenza di un ospite speciale quale il cantante siracusano Lorenzo Amore, saranno inoltre l’occasione per consegnare le benemerenze a coloro che si sono distinti nell’ultimo anno per l’impegno profuso nella donazione di sangue.