News Siracusa: “con il suo pennello di fuoco che levigava e pettinava colline e cieli, capelli al vento e magie fiorite, così dipingeva Armando Tantillo. A sentirlo parlare sembrava che dipingesse con naturalezza, senza alcuna sofferenza creativa, con disinvoltura, così come si respira, allo stesso modo in cui l’essere estrae la linfa dalla vita”.
Con queste parole il prof. Paolo Giansiracusa, storico e critico d’arte, commenta la mostra “Sogno mediterraneo” del pittore e incisore siracusano Armando Tantillo, allestita presso la Galleria Civica d’Arte Contemporanea “Montevergini” in via Santa Lucia alla Badia.
Il visitatore potrà ammirare le opere più belle ed espressive di uno dei figli indimenticabili della città di Siracusa. Tra gli altri,sono esposte le opere: “Paesaggio rosso”, “Genesi”, “Il viaggio”, “Albero” e le opere che si rifanno al padre dell’Impressionismo pittorico, Claude Monet: “Il giardino di Monet” del 1986, “Il mio balcone” del 1978 e molte ancora.
La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Siracusa e la Galleria d’Arte Contemporanea “Quadrifoglio”.
La mostra sta riscuotendo molto successo e sarà ancora visitabile fino a domenica 16 novembre dal martedì alla domenica 9.00/13.00 – 16.00/20.00.