News Siracusa: proseguono le attività del comitato Save Villa Reimann per promuovere la conoscenza della figura della gentil donna danese che alla sua morte, avvenuta il 12 aprile del 1979, donò le sue proprietà (Villa Fegotto, casa del custode e Case Bianche) al Comune di Siracusa.
Infatti, dopo il successo riscosso lo scorso 6 marzo a villa Politi, il prossimo 11 aprile Save Villa Reimann ha programmato una conferenza sul parco presente nella villa di via Necropoli Grotticelle.
Relatore d’eccezione sarà il noto agronomo siracusano Antonio Attardo, che tra l’altro ricopre il ruolo di membro del comitato dei garanti.
Atri appuntamenti sono previsti per il 12 aprile, 9 e il 30 maggio.
Intanto domani a Palazzo del Senato dovrebbe riunirsi il Comitato dei Garanti che ricordiamo è composto da Sebastiano Amato e Francesco Maria Atanasio per la Società Siracusana di Storia Patria, Antonio Attardo e Donatella Lo Giudice e presieduto dal sindaco Giancarlo Garozzo.
Save Villa Reimann si augura che oltre le discussioni programmate, la Commissione tratti il problema della scala e si trovi una soluzione per rendere praticabile il giardino interessato dagli tagli dei cipressi.