Dopo la sentenza del TAR che di fatto rimescola le carte attendiamo da parte del comune la prossima mossa che molto probabilmente sarà quella di una proroga a Tekra nelle more di nuova gara.
Secondo quanto riportato in una nota da Raccolta Differenziata Siracusa: <<Non dovrebbe cambiare nulla nei servizi e soprattutto nella riapertura dei ccr mobili e fissi. Moltissimi cittadini stanno tenendo in casa la propria differenziata in attesa di poterla conferire presso i CCR, per poter concorrere allo sconto del 20% e 40%, rispettivamente arrivando a 100kg e 200 kg entro il 31 dicembre, per l’anno 2019. Questa ulteriore legittima sentenza confonde ancora di più i cittadini e il comune deve dare delle risposte>>.
<<Siamo ancora in tempo per portare d’ufficio alla soglia di 200 kg – si legge ancora – tutti coloro che hanno conferito durante l’anno solare oppure per spostare la scadenza al 31 gennaio 2019. I cittadini sono in attesa di conoscere rapidamente quando avverrà la riapertura dei CCR ma sono anche stanchi di vedere i propri mastelli non svuotati >> -concludono nella nota, Raccolta Differenziata Siracusa.

