News Siracusa: è stata la sala stampa Archimede di piazza Minerva ad ospitare la tradizione conferenza di fine anno tenuta dal sindaco Giancarlo Garozzo.
Durante la prima parte dell’incontro i sindaco ha illustrato quanto svolto nel 2014 mostrando uno sguardo attento ai primissimi obiettivi del 2015.
La seconda parte della conferenza, invece, è stata riservata alle domande della stampa. Il sindaco ha dato ampia spiegazione su svariati argomenti come quello del Porto Grande “dove i lavori proseguono – ha detto Giancarlo Garozzo – e i cassoni non sono in abbandono”.
L’attenzione è poi ricaduta su un tema molto caldo per i cittadini, ovvero quello del viadotto di Targia.
“Aspettiamo risposte dalla Regione” – ha dichiarato Garozzo.
Per quanto concerne l’apertura del Teatro Comunale pare che la struttura dovrebbe riaprire in primavera.
Per la miglioria delle strade ci sono 5 milioni di euro da impegnare. Soldi che, in parte, sono già stati impegnati per il cosiddetto piano Rossitto.
“Il ponte dei Calafatari – ha confermato il sindaco Giancarlo Garozzo – la prossima o l’altra settimana al massimo non dovrebbe esserci più″.
L’argomento è poi passato sui fondi Jessica (soldi europei che dovrebbero arrivare per dare risalto a diverse zone del territorio).
Tali fondi dovrebbero essere spesi per la realizzazione di impianti di illuminazione in alcune contrade marine di competenza comunale.
“A gennaio – ha ultimato Garozzo – dovrebbero partire i lavori al parcheggio Mazzanti”.
Il 19 marzo del 2015, invece, inizierà la gara per la raccolta dei rifiuti.