News Siracusa. Proseguono le attività culturali e i corsi gratuiti alla Biblioteca Santa Lucia e il prossimo, con inizio il 19 febbraio, sarà il corso di Erboristeria e Fitoterapia a cura del professor Giuseppe Piccione con inizio alle 9:30 ogni martedì.
Per chi è invece appassionato di arte e curioso delle sue infinite e innumerevoli simbologie è interessante il laboratorio di Arte e Storia tenuto dalla professoressa Cinzia Mazzone, con inizio il prossimo 11 febbraio alle ore 9.
Il lunedì pomeriggio, alle ore 15, la Biblioteca Santa Lucia ospita il corso di Burraco rivolto anche ai principianti, a cura del M° Calogero Russo.
Ogni lunedì mattina si svolge il corso di Uncinetto, partendo da un livello base fino alla realizzazione di sciarpe, borse e coperte. Gli incontri, previsti ogni lunedì mattina alle 9, sono tenuti da Maria Teresa Figura.
Il prossimo 22 febbraio alle ore 18:30 si terranno una serie di incontri dal titolo “Pomeriggio Cinema in Biblioteca” con l’esperto in cinematografia, il dottor Giuseppe Briffa.
Procede inoltre con successo il “Doposcuola Solidale”, giunto al secondo anno, in collaborazione con l’Associazione Astrea- In memoria di Stefano Biondo.
Visto il numero sempre crescente dei bambini partecipanti e la necessità di incrementare il numero delle ore e dei giorni, la Biblioteca Santa Lucia è alla ricerca di volontari disposti a collaborare in questa attività.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi occorrerà recarsi alla Biblioteca Santa Lucia, in via Isonzo 78, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.