News Siracusa: l’iniziativa “Uova di Pasqua Ail”, avente inizio lo scorso venerdì in città così come nel resto della provincia, continua anche oggi. Nella distribuzione delle 1.300 simboliche uova di cioccolato, sono circa 50 i volontari impegnati.
Il contributo richiesto è pari a 12 euro, una piccola cifra che rende gli aderenti alla sensibile causa “Sostenitori” dell’Associazione italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. La somma raccolta tramite tale manifestazione solidale, che ha luogo sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, sarà poi destinata al finanziamento di diversi progetti di ricerca. Parte dei fondi ricavati però, sarà assegnata all’assistenza provinciale, dove numerosi volontari svolgono mansioni di ogni genere, quali ad esempio l’accompagnamento dei pazienti nelle varie città siciliane.
Sono cinque le postazioni allestite in città dove poter acquistare le uova di Pasqua Ail: in piazza San Giovanni, al Largo XXV Luglio, in viale Regina Margherita e nei centri commerciali “I Papiri” e “Auchan”. Inoltre anche in provincia, sono stati dislocati gazebo, specificamente ad Augusta, Avola, Ferla, Floridia, Noto e Rosolini. Proprio il Presidente dell’Ail provinciale, Claudio Tardonato, in merito all’iniziativa corrente, ha fatto appello “alla solidarietà di tutti, in modo da rendere le malattie del sangue sempre più guaribili”.