News Siracusa: L’Albatro ci riprova. Altra intensa giornata di pallamano giovanile domani, venerdì primo maggio, al PalaLobello di Siracusa, che ospiterà le finali regionali della categoria under 16. La società siracusana ha già conquistato i titoli under 14 maschile e femminile (rispettivamente sabato e domenica scorsi) davanti al pubblico amico, mentre quello della under 16 femminile era già stato messo in bacheca qualche settimana prima.
La prima semifinale metterà di fronte la squadra di casa al Girgenti e avrà inizio alle 11. A seguire il Kelona sfiderà il Mascalucia. Le perdenti si contenderanno il gradino più basso del podio nella finalina delle 16, le vincenti, invece, si incontreranno alle 17,15 per la conquista del titolo regionale. Alle 18,30 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
“Contro il Girgenti – dice il tecnico aretuseo Gigi Rudilosso – sarà una partita difficile. Incontreremo una squadra di buon livello, che annovera anche un paio di giocatori che sono nel giro della rappresentativa federale di categoria. Mi aspetto una partita combattuta ed equilibrata e noi siamo pronti ad affrontarla al meglio delle nostre possibilità”. Buona parte dei giocatori dell’Albatro è la stessa scesa in campo cinque giorni fa con la under 14.
Albatro in campo anche domenica a Mascalucia per le finali under 12. I siracusani sfideranno i padroni di casa alle 11 mentre la seconda semifinale sarà quella tra Kelona e Il Giovinetto. Nel pomeriggio (sempre alle 16 e alle 17,15) le due finalissime.