Siracusa. L’evento prodigioso della lacrimazione del 1953 torna ad interessare la nota trasmissione televisiva “A Sua Immagine” in onda ogni domenica mattina su Rai 1. Questa mattina, solennità dell’Immacolata Concezione, la conduttrice Lorena Bianchetti ha voluto ricordare quell’evento che cambiò la storia della città di Siracusa e rivoluzionò la chiesa universale, proprio nel suo programma insieme al noto giornalista Francesco Giorgino, volto noto del Tg 1.
Al centro della chiacchierata televisiva proprio la novità del messaggio che la vergine Maria ha voluto lasciare: non più apparizioni riservate come a Lourdes e a Fatima ma lacrime, lacrime che furono viste da una folla di fedeli, lacrime che furono assaggiate, lacrime che sono tutt’ora contenute nel prezioso reliquiario custodito presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime richiesto da diverse comunità non solo nazionali.
Un servizio, quello andato in onda questa mattina, che ha voluto fare conoscere un altro aspetto importante della vita della nostra comunità cittadina.
di Alessandro Maiolino