
News Siracusa: è stato un fine settimana ricco di emozione e di intensa spiritualità quello che ha vissuto la comunità parrocchiale di San Marziano e San Giovanni Ev. alle Catacombe, in occasione della visita della sacra reliquia di Santa Lucia.
I frammenti di cannella sono arrivati alle ore 17 in parrocchia, accolti dal parroco Mons. Michele Giansiracusa e da tutto il settore giovani e l’ACR della parrocchia. Alle ore 20 si è svolta una veglia di preghiera animata e preparata dai giovani.
Domenica, dopo la Messa dei fanciulli delle ore 10, Concetta Oliveri, responsabile delle portatrici, ha spiegato ai bambini la storia della Vergine e Martire siracusana.
Momento clow è stata la solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 19, presieduta dal parroco. Erano presenti l’avv. Giuseppe Piccione, Presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia e Concetta Oliveri, responsabile delle portatrici.
Al temine della celebrazione l’avv. Piccione ha ringraziato la comunità per aver accolto le sacre reliquie e ha dato qualche indicazione tecnica per l’arrivo delle sacre spoglie del 14 dicembre.
Subito dopo,accompagnate dal suono delle campane a festa, le reliquie sono state consegnate da Mons. Giansiracusa alla Deputazione, in Piazza San Giovanni, dopo una breve processione.