Siracusa. Nell’ambito dei numerosi progetti di legalità che la Questura di Siracusa organizza con il mondo della scuola e con i giovani, si è tenuto questa mattina presso il Liceo Quintiliano l’ultimo di una serie di incontri tenuti dagli Agenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa dedicati agli studenti delle classi seconde.
Durante le conferenze tenuti dagli esperti della comunicazione della Polizia di Stato, si sono affrontati argomenti riguardanti la cultura della legalità, il rispetto delle regole e delle leggi, la lotta alle mafie e le insidie derivanti dalla rete e dai social.
Particolarmente apprezzata dai giovani studenti è stata la parte riguardante la storia della lotta alla mafia e le principali figure di uomini e di donne delle istituzioni e della società civile che si sono distinte per coraggio e determinazione nel contrasto del fenomeno criminale mafioso. I ragazzi, sapientemente guidati dai loro docenti, non hanno mancato di porre ai Poliziotti delle domande sugli argomenti affrontati.