News Siracusa: come di consuetudine è partita la campagna di sensibilizzazione e informazione sui rischi dei “botti” di fine anno.
La campagna, predisposta dal questore Mario Caggeggi, ha avuto inizio ieri mattina nelle scuole dove un team qualificato di poliziotti (artificieri e cinofili) coordinati dal dirigente dei volontari Francesco Bandiera, hanno incontrato gli studenti di via Algeri e Basilicata.
L’incontro è stato dedicato sia alla parte normativa, spiegando chiaramente quali sono i giochi pirici in regime di libera vendita e quali invece quelli vietati, sia ad una parte dimostrativa. I ragazzi, infatti, sono stati informati sui più disparati tipi di “botti” ma anche sui rischi delle cicatrici e delle lesioni permanenti che tali “giocattoli” possono causare.
Le forze dell’ordine hanno fornito numerose informazioni utili nel tentativo di accompagnare i ragazzi verso un percorso di divertimento consapevole e sicuro. L’incontro è terminato con le domande aperte che hanno dato sfogo alle curiosità degli studenti.