News Siracusa: lo scorso sabato mattina presso la sede della Circoscrizione Ortigia è avvenuta la consegna di 50 pacchi alimentari alle famiglie bisognose residenti nel quartiere Ortigia.
“Ringrazio i colleghi Emanuele Miceli, Salvatore Gibilisco e Raffaele Grienti – afferma il presidente Salvatore Scarso – non solo per l’approvazione di questo progetto, a scopo benefico, ma anche per avere partecipato personalmente alla distribuzione dei pacchi alimentari. Ringrazio, inoltre, l’associazione San Vincenzo De Paoli per essersi resa disponibile alla realizzazione dello stesso progetto. Ringrazio, infine, tutti i volontari delle varie parrocchie di Ortigia che hanno collaborato preziosamente con la Circoscrizione”.
“Fa molto piacere essere riusciti a realizzare questo progetto – sottolinea il consigliere Raffaele Grienti – perché, in un momento di forte crisi come quello che stiamo vivendo siamo riusciti a dare un po di aiuto alle famiglie che ne avevano veramente bisogno”.
“Sono molto soddisfatto per il modo in cui è stato distribuito il contributo destinato dal Comune alla Circoscrizione, ovvero 2500 euro per pacchi alimentari e 500 euro destinati al III Istituto comprensivo Santa Lucia, sezione Ortigia – commenta entusiasta il consigliere Salvatore Gibilisco – Mi auguro che questa bella ed utile iniziativa si possa ripetere anche il prossimo anno”.
“Sono soddisfatto che i colleghi abbiano creduto in questi progetti da me proposto – dichiara il consigliere Emanuele Miceli – dimostrando sensibilità nei confronti delle fasce più deboli”.