Notizie a Siracusa: il consigliere della circoscrizione Tiche Loris Romano interviene in merito ai danni subiti dal grecale, il fortissimo vento che si è abbattuto in tutta la Sicilia orientale nei giorni scorsi colpendo in maniera considerevole anche la nostra città. 0
” Il maltempo degli ultimi giorni ha causato tantissimi danni nella circoscrizione dove occupo il ruolo di consigliere ovvero Tiche ” afferma Romano.
“Ho analizzato le varie segnalazioni effettuate dai residenti in questi pochissimi giorni – continua Loris Romano – eseguito sopralluoghi sopratutto per quanto concerne i servizi di maggiore importanza per i cittadini come: segnali stradali diverti, semafori girati dal forte vento e alcuni non funzionanti, muretti crollati che causano elevata pericolosità e ostacolano il passaggio e alberi rovesciati”.
“Il lavoro dei vigili del fuoco – conclude Romano – è stato eccellente, ma adesso spetta a noi consiglieri segnalare all’amministrazione le varie problematiche cercando di ripristinare il tutto nel breve tempo possibile. Assolutamente convinto degli interventi attenti e analitici dell’amministrazione auspico per il nuovo anno di continuare nel migliore dei modi il lavoro portato avanti l’anno scorso, tralasciando le critiche non costruttive ma valutando quelle che fanno del bene a Siracusa e quindi ai siracusani”.