In occasione delle festività pasquali, sono stati rafforzati i controlli del territorio al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti per il contenimento sanitario. La Polizia di Stato ha controllato anche le coste, utilizzando gli acquascooter, rilevando che le spiagge erano deserte. I cittadini siracusani hanno rispettato le norme vigenti rimanendo nelle proprie abitazioni.
Agenti delle Volanti hanno denunciato D.A. di 47 anni per il reato di inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità. Gli Agenti, inoltre, hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un giovane di 24 anni trovato in possesso di 2,6 grammi di marijuana per uso personale. Nella circostanza lo stesso è stato sanzionato per aver violato le vigenti misure sul contenimento sanitario.
Agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione, emessa dalla Corte di Appello del Tribunale dell’Aquila – ufficio Esecuzioni Penali – nei confronti di Gentile Bruno, di 51 anni. L’uomo è stato condotto nel carcere di Brucoli dove dovrà espiare la pena residua di 29 anni, 5 mesi e 19 giorni di reclusione per i reati di omicidio doloso della madre a seguito di incendio, calunnia e altri reati contro la persona.
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato una donna di 25 anni per aver fornito false dichiarazioni non avendo rispettato le norme per il contenimento sanitario.