News Siracusa: nella 5°giornata di campionato, pesante la sconfitta subìta dalle aretusee contro la DEMO.CO.S. di Cutrofiano, squadra che bazzica nella zona play-off della classifica ma contro la quale ci si aspettava una prestazione migliore. Invece, è stato netto il 3-0 incassato dall’Holimpia che torna a casa a mani vuote.
Sciacca schiera il suo sestetto base, con la diagonale Palleggiatore-Opposto Gemma-Composto, al centro Dainotto-Cianci e a schiacciare Casoli insieme a Capitan Padua. Il match ha avuto subito inizio con Cutrofiano in vantaggio per 8-6 e al fischio del 2° time-out, il parziale era di 16-12. Nessuna risposta da parte delle aretusee che si arrendono sul 25-20.
Nel secondo set la reazione dell’Holimpia è evidente; le Biancazzurre mantengono un vantaggio costante di 2-3 punti e chiudono a proprio favore entrambi i time-out tecnici, fin quando le aquilotte non impattano contro un inspiegabile black-out che favorisce una rimonta e un clamoroso sorpasso delle Leccesi. Il set termina col punteggio di 25-17.
Nel terzo set, non cambiano le sorti dell’incontro, con l’Holimpia sempre in svantaggio nei confronti della compagine pugliese; Sciacca prova a far girare la squadra con alcuni cambi, ma senza trovar mai il bandolo della matassa. Il set si conclude per 25-17.
Sabato prossimo alle ore 18, l’Holimpia giocherà contro un’altra Leccese, Betitaly V. Maglie.