News Siracusa. Momento di saluti questa mattina tra i Carabinieri, giunti questa estate come rinforzo per il territorio, ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Luigi Grasso, gli Ufficiali tutti e i Comandanti di Stazione del Comando Provinciale di Siracusa.
L’occasione è stata propizia per fare un punto sulla situazione dei vari impegni affrontati e quelli ancora da sostenere oltre che per tracciare un bilancio sull’attività operativa del periodo estivo. Il Comandante Provinciale ha ringraziato il personale per il forte impegno dimostrato, che si è concretizzato con servizi di prevenzione ad alta visibilità, repressivi, di ordine pubblico e di vigilanza.
In particolare, sempre il Comandante Provinciale, ha voluto sottolineare i risultati conseguiti dai Carabinieri in Provincia dal 1° giugno ad oggi che possono essere sintetizzati in: 174 persone arrestate; 694 denunciate a p.l.; 13 kg. di droghe e oltre 400 piante di cannabis sequestrate; 2250 servizi di controllo svolti nel territorio; 2865 servizi svolti per la circolazione stradale, con 865 sanzioni elevate; 161 servizi di O.P. svolti e 30 servizi di antiabusivismo commerciale con 26 sequestri, per un valore di alcune centinaia di migliaia di euro.
Infine, menzionati anche gli importanti risultati raggiunti dai posti fissi di Agnone Bagni e Marzamemi che hanno garantito, nelle aree di riferimento, costanti presenze.


