News: nella giornata di ieri la guardia costiera di siracusa ha soccorso due natanti in due distinti interventi nella zona di portopalo di capo passero e calamosche.
in tarda mattinata la richiesta di soccorso tramite canale vhf da parte di uno dei due occupanti un gommone in avaria a circa 10 miglia al traverso di portopalo veniva intercettata dal personale di sala operativa di questa capitaneria di porto e dalla dipendente m/v cp 763 gia’ impegnata in pattugliamento in zona. la m/v cp 763 veniva inviata prontamente sul punto di coordinate indicato dal segnalante. il personale militare, intercettava dopo qualche minuto il gommone con a bordo le due persone in buono stato di salute e procedeva a soccorrerle e ricondurle in sicurezza all’approdo di provenienza nel porto di portopalo di capo passero.
il secondo intervento, ha interessato la zona di calamosche, dove la dipendente m/v cp 763 impegnata in attivita’ di pattugliamento, intercettava un gommone in avaria con due persone a bordo in buono stato di salute. tempestivamente il personale militare prestava assistenza e li conduceva fino al circolo paguro di marzamemi, dove approdavano in sicurezza.
