News Siracusa: Claudio Schifano e Ermanno Annino per la solidarietà. I due pittori siracusani, alle prese con una programmazione di eventi a territorio nazionale per il 2015, hanno donato alcune loro opere pittoriche ai fini benefici. La prima donazione riguarda l’organizzazione di Telethon 2015 che avrà luogo giorno 12 dicembre presso l’ XI Istituto Comprensivo “Archia”; l’altro atto di solidarietà riguarda invece l’associazione “Mondonuovo ONLUS” in vista dell’organizzazione del premio artistico “Giuseppe Corsari” il quale ricavato sarà destinato ad acquisto attrezzature per diversamente abili. Schifano e Annino hanno voluto essere presenti alla raccolta fondi di entrambi gli eventi proprio con l’elargizione di sue tele che esprimono la vena artistica e che caratterizzano la produzione pluriennale dei due artisti.
Claudio Schifano, informale, geniale artisticamente e col grande dono della rapacità, esprime nelle sue opere la natura stilizzando il soggetto e utilizzando al meglio i colori forti figli del suo quotidiano e intensamente mediterranei.
Ermanno Annino, contemporaneo, lavora col grande getto e macchie, i colori aggrediscono il supporto sul quale dipinge sempre diverso, la sua pittura è quasi sempre sperimentale con l’utilizzo di tecnica mista, combustione, contaminazione di materia.
Nell’attesa di importanti partecipazioni in tutta Italia per l’anno prossimo, Claudio Schifano ed Ermanno Annino doneranno un opera anche al Comitato per i Festeggiamenti di San Sebastiano a Siracusa, con l’occasione di raccogliere fondi durante la tradizionale asta dopo il rientro del Santo.