In un momento in cui siamo sovrastati da notizie che ci tengono sempre sul filo del rasoio, arriva anche qualche piccolo spiraglio di luce per quei gesti quotidiani che riempiono il cuore.
A regalarci questa notizia sono i Vigili del Fuoco di Siracusa che, questa mattina, sono riusciti a salvare la vita di un gatto incastrato all’interno del motore di un’autovettura.
I Vigili del Fuoco hanno prestato il loro intervento per più di 45 minuti nell’intento di estrarre il felino incastrato tra la ruota ed il suo braccetto. Per compiere la complicata operazione è stato necessario sollevare anche l’automobile.
“Dopo vent’anni di servizio – confida uno dei pompieri intervenuti – è la prima volta che ci siamo imbattuti in gatto incastrato in questo modo”.
Immediato l’intervento della veterinaria Rosatea Di Martino che ha prestato i primi soccorsi, direttamente sul luogo, all’animale estratto.
Ad operazione conclusa i tanti presenti, in apprensione per quanto stava accadendo sotto i loro occhi in viale Teracati, sono esplosi in applauso liberatorio e di ringraziamento per gli uomini dei Vigili del Fuoco.