“Sono inspiegabilmente fermi i lavori per la costruzione del Nuovo Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco”.
A darne notizia è Vincenzo Vinciullo che questa mattina si è recato sul posto dove ha avuto modo di notare come «i lavori sono fermi da tempo e che non c’è stato alcun incremento rispetto all’ultima mia visita. Credo che sia legittimo chiedersi perché i lavori sono fermi e a chi deve essere addebitata questa responsabilità. Forse, con questo inspiegabile blocco dei lavori, si vuole sollecitare la venuta messianica del salvatore della provincia di Siracusa, cioè dell’Assessore delle Infrastrutture?».
«Inoltre – spiega Vinciullo – non si capisce il motivo per il quale non è stato fatto ancora il bando per il Terzo Lotto della Caserma dei Vigili del Fuoco. Ricordo che con decreto dirigenziale, non politico, la somma di 991.513,11 euro è disponibile dal 22 ottobre 2018, ma, inspiegabilmente, non viene utilizzata.La si vuole utilizzare per caso in altra provincia?Ricordo che le somme previste dalla Legge 433/91, ancorché resesi libere, devono essere utilizzate nella provincia di titolarità del finanziamento, pertanto invito tutti a vigilare affinché non avvenga anche questo scippo, insieme ai tanti altri avuti da parte della Regione, nel silenzio più assordante di tutti i rappresentanti istituzionali e politici».
«Continuerò la mia battaglia – conclude Vinciullo – per vedere realizzato un progetto su cui ho tanto creduto e che è di primaria importanza non solo per il personale dei Vigili del Fuoco, ma per tutta la provincia di Siracusa».