Siracusa. Domenica 11 febbraio alle ore 9, nella sala convegni di via Augusto Von Platen si terrà l’annuale appuntamento che vede riuniti tutti i donatori Avis della città.
La 46esima Assemblea ordinaria della Sezione comunale AVIS di Siracusa, stabilita dal Direttivo presieduto da Nello Moncada, prevede come punti all’ordine del giorno la presentazione e l’approvazione della Relazione annuale e infine l’esame e l’approvazione del Consuntivo 2017 e del Preventivo 2018.
Fare il resoconto delle attività svolte in un anno, risulta essere un’impresa molto ardua. Pertanto l’Avis comunale di Siracusa cerca ogni giorno di mettersi in discussione ai fini di migliorare e potenziare le proprie attività.
«Oltre all’esame dei consueti punti all’ordine del giorno -spiega il Presidente Nello Moncada -sarà un momento di riflessione e di confronto con i soci per tracciare un bilancio dell’anno appena trascorso. Spesso siamo così coinvolti nel dare risposte concrete alle esigenze che si presentano da non avere il tempo di riflettere su quanto abbiamo fatto, sul contributo (stra)ordinario fornito dai nostri soci che si sono avvicinati ed avvicendati in Avis in tutto questo tempo. L’assemblea annuale, continua Moncada, vuole essere soprattutto un momento di dialogo con loro».
«Ma non solo – ha concluso Moncada – Proprio per la natura informativa dell’Assemblea, questa è aperta a chiunque sia interessato a prendervi parte, per conoscere meglio le attività dell’organizzazione, a scegliere di diventare donatori o a prestare la propria attività volontaria».