Domani, domenica 23 settembre, il motore d’amore che è AIL Siracusa, capitanata dal presidente Claudio Tardonato, in sinergia con AVIS Comunale Siracusa daranno vita alla giornata Solidale all’interno del parco giochi dei Marinaretti (viale Regina Margherita). Una giornata di festa tra musica, esibizioni canore e balli.
Dalle ore 9 alle ore 22, chiunque, potrà sposare la causa dell’AIL o semplicemente curiosare il loro operato e la loro grande voglia di fare. <Dalle ore 19 – dice il presidente Tardonato – ci sarà anche una degustazione di primi piatti cucinati sul posto>.
La missione del sodalizio nato tra le associazione è diretta essenzialmente al miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei leucemici ed altri emopatici, nonché indirettamente alle loro famiglie attraverso il sostenimento dei costi delle ricerche scientifiche sulle leucemie, i linfomi e le altre emopatie dei bambini e degli adulti.
<In particolare la nostra Associazione di Siracusa – aggiunge Tardonato – con l’esclusivo ausilio del volontariato e senza fini di lucro alcuno, promuove ed organizza sul territorio campagne di sensibilizzazione attraverso la Settimana Europea, la giornata Nazionale contro le Leucemie, iniziative di assistenza domiciliare ai pazienti mediante il sostegno psicologicol’assistenza farmaceutica e l’importantissimo trasporto dei pazienti di Siracusa e provincia nei centri di terapie di Augusta e Catania, servizio svolto giornalmente>.


