News Siracusa: la polemica scatenata dal sindaco Garozzo sul web in merito al posto pubblicato, nella propria pagina facebook non sembra placarsi. (Leggi qui)
A rincarare la dose è il consigliere comunale Salvatore Castagnino che affida al web la sua risposta pungente.
“Ricordo al sindaco di Siracusa che escludere dai suoi ringraziamenti i lavoratori che scioperano per giusta causa (non percepiscono stipendio) è un atto antidemocratico ed un atteggiamento dittatoriale, TI PREGO DIMETTITI!“.
L’attivo e presente consigliere comunale, da noi contattato dichiara: “che si rechi lo stesso sindaco in banca per giustificare una mancata rata pagata di un mutuo. Che spieghi lui ai bambini, delle famiglie coinvolte, i perché di una negazione“.
“Invece di stringersi – conclude Castagnino – e cercare di dare un supporto morale ai lavoratori che stanno attraversando un momento difficile perché non vengono pagati li accusa senza un perché. Accusa i lavoratori che, in questo momento, si trovano in difficoltà anche per via delle mancanze dello stesso Comune. Queste accuse mosse sono inammissibili e inaccettabili in quanto la protesta non nasce dal nulla ma dall’effettiva mancanza del pagamento degli stipendi“.