Notizie a Siracusa: dopo il quartiere di Santa Lucia, anche Akradina chiede di dotare le scuole del quartiere di impianti di illuminazione a led.
Nella seduta del consiglio di circoscrizione Akradina di oggi il consigliere Silvio Vintaloro ha portato all’ordine del giorno la richiesta di dotare le scuole del quartiere di impianti di illuminazione a led. Il punto è stato approvato all’unanimità da parte del consiglio, allargando la proposta anche a uffici comunali e alle piazze principali della circoscrizione.
“Ho subito sposato in pieno la proposta che il consigliere Giuseppe Fiducia ha richiesto nel quartiere Santa Lucia – afferma Vintaloro – e ho subito pensato di fare lo stesso per le scuole del quartiere Akradina. Le luci a led oltre a conseguire risparmi energetici e di manutenzione, sono particolarmente resistenti contrariamente alle classiche lampadine, poiché prive di filamenti in vetro e quindi capaci di resistere a qualsiasi vibrazione. Inoltre si parla di un sistema di illuminazione sicuro visto il poco calore che sviluppa, evitando quindi dispersione di fumi nocivi e quant’altro. Tutto ciò è importante specialmente nelle scuole, dove potrebbe anche dare un segnale di sensibilizzazione e di rinnovamento alle nuove generazioni.”