News Siracusa: l’VIII Iistuto Comprensivo “Elio Vittorini” ha organizzato una settimana, quella appena trascorsa, di grandi attvità per celebrare il Santo Natale. Una settimana di festeggiamenti che hanno coinvolto il personale docente, i suoi alunni e le loro famiglie.
Le manifestazioni sono iniziate il pomeriggio del 17 dicembre con alcune classi della scuola primaria, per poi proseguire nelle giornate successive (18 e 19 dicembre) con altre classi della primaria, della secondaria e dell’infanzia.
Diverse le rappresentazioni degli alunni che hanno voluto augurare alle loro famiglie, in maniera molto speciale, un felice Natale. E di questi momenti, di particolare interesse è stato lo svolgimento della prima edizione de “Il Coro delle Mamme” della scuola infanzia, che ha visto le famiglie protagoniste delle attvità svolte dell’Istituto: tra emozioni e canti, si da un esempio, di “scuola aperta” come sostenuto dal dirigente scolastico Rosanna Olindo.
Non è mancato il momento di solidarietà, per esprimere il vero senso delle festività. Infatti, all’interno della scuola “Elio Vittorini” sono stati allestiti degli stand per la vendita di dolci fatti da alunni e docenti, verdure dell’orto scolastico e gadget. Tutto il ricavato ottenuto, verrà donato alla fondazione “Telethon”.