Il mondo dell’avvocatura perde un pezzo storico quest’oggi. Si è spento, all’età di 80 anni, l’avvocato Ruggero Gibilisco.
Gibilisco, noto penalista del foro siracusano, patrocinante in cassazione. Un uomo di una grande moralità e bontà ricordano sia i familiari sia i colleghi. Un avvocato che non ha mai fatto un torto ad un collega e che ha sempre vissuto nei valori morali che ha trasmesso a suo figlio.
Negli anni 70/80 Ruggero Gibilisco è stato uno dei maggiori protagonisti all’interno delle aule giudiziarie del tribunale di Siracusa partecipando, come avvocato difensore, a moltissimi processi che hanno visto coinvolti personaggi di spicco delle “vecchie” cosche legate alla criminalità organizzata aretusea.
Negli ultimi periodi l’avvocato Gibilisco aveva lasciato spazio al figlio Lorenzo, che ha rappresentato per il penalista un traguardo della vita.
Molto legato a Floridia l’avvocato Gibilisco ha ricoperto importanti cariche istituzionali proprio nella sua città natia.
Un uomo di grande cultura che sapeva parlare diverse lingue. Cresciuto in Argentina dove si era formato e dove manteneva i contatti con i famigliari.
Alla moglie Claudia, all’amatissimo figlio Lorenzo con Carolina, alla sorella Rosa, ai cognati Toto ed Evelina, ed ai parenti tutti le più sentite condoglianze. Da oggi sarà possibile rendere omaggio all’avvocato Ruggero Gibilisco presso la camera ardente della ditta Guastella sita in Corso Gelone, 120.
Il rito delle esequie sarà celebrato nella giornata di domani, 25 luglio, alle ore 10.30 presso la Chiesa Madre di Floridia.