News Siracusa: una commissione parlamentare d’inchiesta, in materia di interesse istituzionale su ciclo rifiuti e su illeciti ad esso legati, sarà in città nel prosieguo della sua mission isitituzionale in Sicilia. Le audizioni cominceranno domani e si rivolgeranno al capoluogo aretuseo, per poi dedicarsi al Sito di interesse Nazionale di Priolo Gargallo.
Si proseguirà nei prossimi giorni nella sede dell’ex Provincia ove la Commissione d’inchiesta, presieduta dal vicepresidente Stefano Vignaroli, ascolterà i prefetti, i questori e i procuratori della Repubblica di Siracusa e di Ragusa, di Gela, di Marsala e di Termini Imerese. Veranno, altresì, ascoltati i sindaci e i dirigenti Asp di Gela, Biancavilla e Priolo, il presidente dell’ente Biviere di Gela, i dirigenti dell’Arpa Sicilia e i commissari straordinari delle ex Province di Siracusa e di Caltanissetta.
Le audizioni termineranno venerdì 17 aprile, con una conferenza stampa nell’aula consiliare per presentare i risultati della commssione.