News Siracusa: “Per me è la quinta vittoria consecutiva”. A fine partita, nelle parole dell’allenatore del Real Siracusa Belvedere, Danilo Gallo, c’è tutta la rabbia per la discutibile decisione del giudice sportivo di far ripetere il match di Gela. Match che, otto giorni fa, il Real Siracusa Belvedere stava meritatamente conducendo in porto con il risultato di 3-1. Poi, la sospensione decretata dall’arbitro per motivi di ordine pubblico e la scelta della Lega di annullare la partita. “Faremo ricorso per far valere le nostre ragioni, anche se – ha continuato il tecnico – non sarà facile ottenere la vittoria a tavolino”.
Sulla gara contro la Virtus Avola, Gallo ha dichiarato: “Di buono c’è il risultato, ma non la prestazione. Potevamo e dovevamo fare di più. Queste sono le gare più difficili perché si tende a sottovalutarle. Abbiamo anche rischiato di subire il momentaneo pareggio sul rigore fallito dai nostri avversari. Ci prendiamo i tre punti e andiamo avanti, ma dobbiamo migliorare”. Ed in effetti, dopo il gol di Rametta, che a metà primo tempo sblocca il risultato, gli ospiti hanno diverse occasioni per trovare il pareggio ma Mazzone colpisce il palo dagli undici metri e Genovese si fa trovare pronto sul tap-in di Alfò.
Iapichino impegna il portiere ospite dalla distanza e al 29′ Busà, su cross di Bazzano, porta i suoi sul 2-0. Al 35′ fallo in area su Bellaera ma l’arbitro sorvola. Nella ripresa il Real Siracusa Belvedere è sempre in avanti ma il terzo gol arriva solo in chiusura di partita: Busà approfitta di un’ingenuità difensiva avversaria e chiude definitivamente la partita.
E’ arrivata invece la quarta sconfitta su cinque partite per la squadra che partecipa al campionato Giovanissimi Regionali. L’Erg si è aggiudicata di misura, 1-0, la stracittadina con un gol di Stivala a metà della ripresa. I ragazzi di Culotti, solo nel finale, hanno provato a riequilibrare la partita ma senza fortuna.