Termometri digitali in dotazione alle scuole e termoscanner da posizionare all’ingresso dei luoghi maggiormente frequentati.
A disporne l’acquisto, al fine di tutelare la salute dei cittadini e dei più piccoli, è il Sindaco di Priolo Gargallo Pippo Gianni.
Il primo cittadino ha disposto l’acquisto di 4 varchi misuratori di temperatura e di 20 termometri digitali.
I temoscanner saranno posizionati nei luoghi in cui si registra maggiore afflusso di cittadini.
I termometri a infrarossi, per la misurazione della febbre a distanza, saranno forniti ad ogni plesso scolastico e agli enti pubblici.
“Il progetto che abbiamo approntato – ha fatto sapere il Dirigente della Polizia Municipale, Pippo Carpinteri – prevede che tutti gli impianti siano collegati in rete, con controlli effettuati presso la portineria. In caso di alert, sistema di segnalazione rapida, si potrà intervenire nell’immediato”.
“L’affidamento – ha sottolineato il Sindaco, Pippo Gianni – prevede non solo l’acquisto e l’installazione dei termoscanner, ma anche un servizio di assistenza valido per 3 anni e un servizio di pronto intervento. Qualsiasi problema dovesse verificarsi dovrà essere assicurata un’azione risolutiva entro un’ora dal guasto”.