É stato denunciato l’uomo che ieri aveva trascinato con la sua auto un cane, legato al collo con una catena.
I Carabinieri stanno ora indagando sul caso per comprendere cosa abbia indotto l’uomo a compiere un gesto di tale crudeltà.
Ad assistere alla scena raccapricciante un cittadino che ha allertato l’Oipa di Siracusa e i Carabinieri.
Il cittadino ha raccontato ai volontari dell’Oipa di aver visto una Dacia Duster bianca trascinare per chilometri il cane, legato ad una catena.
L’autore della segnalazione ha inseguito l’auto intimando al guidatore della Dacia Duster di fermarsi, ma quest’ultimo ha accelerato e proseguito per altri 500 metri.
Una volta fermato, si legge sulla ancora sulla pagina social di Oipa Siracusa, l’uomo ha tolto la catena dall’auto e ha gettato il corpo del cane nelle campagne per poi darsi alla fuga.
L’uomo, condotto in caserma ed interrogato sulle motivazioni del suo comportamento, non ha per il momento voluto fornire alcun chiarimento, chiudendosi in un silenzio totale.
Il cane non era di sua proprietà ed era randagio: al momento quindi non si esclude che il gesto sia stato motivato da mera crudeltà.
Non è bastata la corsa del cittadino dal veterinario per cercare di salvare la creatura, morta due ore dopo in preda ad atroci dolori.
Gesto condannato fermamente da Oipa Siracusa che sul suo profilo social scrive: «siamo schifati, siamo arrabbiati, siamo sconvolti. Non può, non può, non deve arrivare a tanto la cattiveria umana».