News Pachino: nel pomeriggio di ieri, il Vescovo di Noto, Monsignor Antonio Staglianò, ha incontrato i Finanzieri della Brigata di Pachino. Il Prelato è stato accolto dal Comandante provinciale, Col. Antonino Spampinato, che ha espresso parole di benvenuto e ringraziamento per la sua presenza tra i Finanzieri a Pachino. Presenti anche il Comandante della Tenenza di Noto, Ten. Federico Vanni, il Comandante della Brigata, M.A. Carmelo Lombardo e i militari del reparto.
“Sono qui per dimostrare la mia gratitudine per il lavoro che svolgete – ha detto ai finanzieri. Il vostro non è un compito facile. Cercate di vivere umanamente nel territorio nel rispetto delle regole e della comprensione dell’altrui bisogno, considerando la bellezza della nostra umanità, cercate di esprimerla nel servizio alle persone del territorio di competenza, perché essi si sentano più sicuri in una società più giusta, perché umanamente più vera, amicale, fraterna e solidale”.
Dopo la benedizione ai presenti, il Vescovo ha ricevuto dal Comandante del reparto un’immagine raffigurante lo stemma della Brigata della Guardia di Finanza di Pachino.